Mi presento

Sono Sara, ho undici anni, frequento la VB della Scuola Primaria Marco Mancini.

Sono alta e un po’ cicciottella, possiedo un carattere gentile, buono e altruista. Mi comporto bene, ma quando mi arrabbio è meglio lasciarmi stare! Io ho molte difficoltà ma, nonostante tutto, so superarle lottando col sorriso. Quella principale è di non poter camminare, ma sto lavorando per risolvere questo problema; sono sulla sedia a rotelle e questo comporta che quando mi devo spostare ho bisogno di essere presa in braccio. Quando dobbiamo fare palestra mi serve qualcuno che mi porti la palla e mi aiuti a spostarmi e alcuni giochi non li posso fare. Sono molto intelligente e, a volte, sono anche un po’ secchiona.

Mi piace molto leggere e sono molto attaccata ai libri e, spesso, leggo anche fino a tardi! Un altro mio hobby, oltre alla lettura, è la musica, specialmente il genere “techno” e la sera, dopo essermi lavata, vado sempre sul letto ad ascoltarla… a tutto volume!

Ho una famiglia meravigliosa, piena di affetti: è speciale perché mi aiutano tutti come possono. Della mia famiglia fa parte anche il mio cagnolino Pippo: è molto giocherellone, mi lecca sempre e mi “bacia” con il naso. Ha degli occhietti vispi, un po’ da furbetto e ama giocare con la palla. Ama anche mangiare e se fosse per lui divorerebbe anche il tavolo di casa!

Quest’anno sarò la caporedattrice di un blog realizzato dalla nostra classe, attraverso cui vi renderemo partecipi delle nostre scoperte sulla nostra città: Fabriano. Vogliamo contribuire ad avvicinare la città al nostro ideale e abituarci a non “piangerci addosso” ma ad agire in prima persona con il desiderio di migliorare davvero il luogo in cui viviamo e di renderla una città ideale per tutti… anche per chi può avere qualche difficoltà come la mia.

Spero di esservi stata simpatica e di non avervi annoiato.

Alla prossima cari amici!